Trevigliese-Mapello 1-2: caduta interna nel big match. Tabellino, cronaca e fotogallery della partita
03-03-2024 22:23 - Breaking News
Dopo un febbraio eccezionale con 3 vittorie e un pareggio in quattro partite, La Trevigliese inizia marzo con una frenata interna, lasciando il passo al Mapello nel big match della 25esima giornata e vede sfumare il primo posto da possibile obiettivo a distante -6. Avvio di partita favorevole agli ospiti che al 16' passano in vantaggio: cross dalla destra di Ghisalberti, Cortinovis smanaccia male, si avventa sulla sfera Rota che fa 1-0. Minuto 21, azione simile, altro cross di Ghisalberti da destra, stavolta è Zambelli che di testa anticipa tutti e raddoppia. Uno-due micidiale del Mapello e partita subito in salita per gli uomini di Sala che non riescono a scuotersi. Due minuti dopo è infatti Corna in area a sparare alto da buona posizione. Dopo la mezz'ora la Trevigliese comincia a reagire, è Montalbano a suonare la carica: l'esterno in campo dopo una lunga squalifica si fa vedere con un sinistro a giro, alto. Ma sono solo le prove generali del gol perché al 34' ancora Montalbano scambia bene con Maffei e va ancora al tiro di sinistro, stavolta la palla si infila sotto l'incrocio per l'1-2 che riapre i giochi. La Trevigliese si lancia in attacco alla ricerca del pari: al 40' ci prova Motta dalla destra, respinge il portiere.
Nel secondo tempo la Trevigliese continua ad attaccare, al 4' azione confusa in area, Gullit aggancia male, la palla arriva a Maffei il cui tiro viene murato dalla difesa ospite. Al 12' Maffei apre per Gullit sulla sinistra, tiro sull'esterno della rete. Un minuto dopo è Gullit a ricambiare il favore al capitano che in piena area cicca la palla di testa, ma in posizione di fuorigioco. Al 16' si addormenta la difesa della Trevigliese così Ghisalberti si ritrova da solo davanti a Cortinovis ma scarica addosso al portiere, la palla si impenna poi da terra il portiere la fa sua. Un minuto dopo l'episodio che potrebbe cambiare la partita: Corna stende Motta, secondo giallo per lui e conseguente rosso. Sulla susseguente punizione Motta calcia alto. In superiorità numerica gioca solo la Trevigliese ma il Mapello di chiude bene e respinge ogni velleità. Al 20' ci prova Montalbano da destra, ma in braccio al portiere. Al 24' Gullit devia di testa un preciso cross ma trova ancora i guantoni di Genini. Gullit che a dieci minuti dalla fine lascia il campo per una noia muscolare, al suo posto entra Scalcinati. Le energie cominciano a calare, al 40' Moltalbano tira troppo debolmente tra le mani di Genini. Dopo 4' minuti di recupero il fortino del Mapello resiste e gli ospiti si riprendono il primo posto in classifica, dopo la vittoria di ieri della Nuova Sondrio.
IL TABELLINO
TREVIGLIESE-MAPELLO 1-2
RETI: 13' Rota (M), 21' Zambelli (M), 34' Montalbano (T)
TREVIGLIESE: Cortinovis, Marcantonio, Eberini, Crimaldi, Fasoli (87' Magli), Cassinelli, Montalbano, Maffei, Okyere (79' Scalcinati), Lamera (67' Romanini), Motta G. (77' Colleoni)
A disp. Aresi, Trasforini, Cavaliere Lo., Motta R., Micheletti.
All. Sala.
MAPELLO: Genini, Corna, Maj, Bertacchi, Capelli, Rota, Zambelli, Ferrari, Baggi, Ghisalberti, Ruggeri.
A disp. Calzaferri, Noseda, Bonacina, Benedetti, Salvi, Bugada, Vaglietti, Maggioni, Haoufadi.
All. Pandini.
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
ASSISTENTI: Andrea Lufi (Lodi) – Matteo Chiaro (Busto Arsizio)
AMMONITI: Corna, Zambelli (M); Fasoli (T).
ESPULSO: 62' Corna per doppia ammonizione.
RECUPERO: 1' – 4'.
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]




