Mapello-Trevigliese 2-2: Gullotta salva i biancazzurri da una sconfitta immeritata. La cronaca e il tabellino del match
28-10-2023 19:43 - Breaking News
La Trevigliese riacciuffa nel finale una gara che sembrava sfuggire via immeritatamente grazie a due bei gol di Gullotta, subentrato nella ripresa. Un pareggio meritato, anzi che sta persino stretto per la quantità di occasioni create e sprecate dalla truppa di mister Sala.
La prima occasione del match cade al 3' quando il Mapello si porta nell'area avversaria con Ferrari, diagonale che sembra destinato all'incrocio respinto dalla difesa, riprende Ferrari ma la difesa trevigliese chiude ancora. Al 6' risponde la Trevigliese con Crimaldi su calcio di punizione, palla alta. All'11' padroni di casa in vantaggio: fallo al limite dell'area, sul pallone va Ferrari che infila alla sinistra di Cortinovis. Al 20' la Trevigliese avrebbe la prima occasione di pareggiare: il portiere Genini esce di testa al limite dell'area e respinge corto, tentativo di rovesciata di Ricupati a porta vuota respinto dalla difesa, riprende Maffei ancora di testa ma pressato manda fuori. Ci prova ancora la Trevigliese al 38' su punizione con Micheletti, sfera deviata in angolo. Al 43' ancora Micheletti guida una bella azione, se ne va sulla destra, palla in mezzo per Crimaldi che a botta sicura trova l'opposizione della difesa di casa. Ancora una grossa occasione per i biancocelesti al primo minuto di recupero: Riccardo Motta dalla destra pesca Ricupati libero sul secondo palo, tuffo di testa dell'attaccante che però schiaccia troppo a terra, la palla si impenna e finisce sopra la traversa. Il primo tempo si chiude quindi 1-0.
Nel secondo tempo al 53' il Mapello ci prova ancora da calcio piazzato, batte ancora Ferrari ma stavolta Cortinovis è bravo a respingere. Al 60' mister Sala effettua addirittura un triplo cambio: dentro Lamera, Gullotta e Colleoni, fuori Crimaldi, Ricupati e Micheletti. Gullotta ha il piede caldo e lo dimostra subito al 64' quando viene servito bene in profondità, salta anche il portiere ma perde il tempo della battuta e viene chiuso in angolo. Passano 10' e lo stesso attaccante pareggia, ancora un gol da calcio piazzato, con Gullotta che di potenza infila all'angolino basso. Ma la gioia dura poco perché un minuto dopo Capelli viene servito sul secondo palo e da sottomisura di testa fa 2-1. Entrano anche Dellavedova e Scalcinati, la Trevigliese spinge ma i minuti passano inesorabili, fino all'88'. Fa tutto Gullotta che si accentra e dai 35 metri fa partire un destro potente che non lascia scampo al portiere. Nei minuti di recupero (5 concessi) la Trevigliese tenta il tutto per tutto per provare anche a vincerla, al 94' ancora Gullotta col destro sfiora il palo. Finisce 2-2.
IL TABELLINO
MAPELLO-TREVIGLIESE 2-2
Reti: 11' Ferrari (M), 74' e 88' Gullotta (T), 75' Capelli
MAPELLO: Genini, Corna, Pellegrini (34' Ruggeri), Baggi, Capelli (85' Zonca), Rota, Zambelli, Ferrari, Ghisleni (85' Haufadi), Ghisalberti, Bugada (60' Bonacina).
A disp. Calzaferri, Maj, Benedetti, Olivaira.
All. Pandini.
TREVIGLIESE: Cortinovis, Cavaliere Luca, Eberini, Crimaldi (60' Lamera), Del Prato, Cassinelli, Motta Riccardo (78' Dellavedova), Maffei, Ricupati (60' Gullotta), Micheletti (60' Colleoni), Motta Gabriele (83' Scalcinati).
A disp. Aresi, Trasforini, Cavaliere Lorenzo, Marcantonio.
All. Sala
Arbitro: Targhetta di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Stracquadini di Seregno – Caccia di Bergamo.
Ammoniti: Baggi, Capelli, Haufadi, Ghisalberti (M); Eberini, Maffei (T).
Note: Recupero: 2' – 5'.
![](https://www.cstrevigliese.it/foto/grandi/whatsappimage2023-10-28at1942082.jpeg)
![](https://www.cstrevigliese.it/foto/grandi/whatsappimage2023-10-28at194208.jpeg)
![](https://www.cstrevigliese.it/foto/grandi/whatsappimage2023-10-28at194207.jpeg)
![](https://www.cstrevigliese.it/foto/grandi/whatsappimage2023-10-28at1942071.jpeg)
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
![icona per inviare a un amico](/img/share-email.png)
![icona di Facebook](/img/share-facebook.png)
![icona di Twitter](/img/share-x.png)
![icona di WhatsApp](/img/share-whatsapp.png)
![icona di Telegram](/img/share-telegram.png)