Trevigliese a Sondrio, una missione impossibile
Blog 2017-2018
scritto da Admin il 14-11-2017 21:02
(nella foto di Luca Gianatti: sul campo di Sondrio, Zakariya Es Sabiri ha fatto il suo esordio in prima squadra)
Sul pullman diretto a Sondrio, domenica scorsa, la Trevigliese ha ovviamente caricato, insieme al materiale sportivo necessario per la partita in programma, anche tanta buona volontà e il forte desiderio di cogliere un risultato positivo. Nulla di tutto questo è però bastato per impedire che i valori tecnici dei padroni di casa prendessero il sopravvento: il Sondrio, primo in classifica e fortemente intenzionato a centrare il salto di categoria, ha vinto in maniera sostanzialmente agevole, mettendo a referto un 2-0 assai robusto e mai messo in discussione.
I valtellinesi hanno scavato la differenza nel punteggio attorno alla mezzora del primo tempo, con due reti messe a segno nel giro di cinque minuti (la seconda su rigore): poi si sono accontentati di gestire la situazione, mentre la squadra di mister Brembilla ha provato in qualche modo a rientrare in partita o comunque a spaventare la capolista. Sforzi del tutto inutili, quelli dei biancocelesti, anzi è andato molto più vicino il Sondrio al terzo gol di quanto la Trevigliese sia riuscita a sfiorare la rete della bandiera.
Insomma, pronostico rispettato in pieno. La squadra più forte ha battuto quella che palesa limiti e lacune; la squadra più in forma non ha avuto problemi contro quella in vistosa difficoltà. Dice: perdere lassù fa parte della logica delle cose e, comunque, in fondo alla classifica non è cambiato nulla, visti i risultati ugualmente negativi delle altre pericolanti. Vero. Però intanto un´altra giornata se n´è andata e un´altra sconfitta è arrivata a peggiorare un bilancio tutt´altro che lusinghiero (già sette insuccessi in sole dieci partite). Inoltre la Trevigliese, sempre terzultima a quota 7, accusa dalla zona salvezza ben sei lunghezze di distacco, non certo poche per una squadra che fatica a incasellare prestazioni convincenti e, soprattutto, punti sonanti.
Ora restano cinque giornate da disputare prima della sosta invernale; sono invece ´solo´ due le partite da giocare nell´attesa dell´apertura del mercato di riparazione, cui la società farà naturalmente ricorso per vedere di potenziare l´organico e dargli nuovo brio. Questa domenica allo "Zanconti" arriva la CasateseRogoredo, squadra ambiziosa che ha però avuto un pessimo avvio di stagione: ha perso tutte le prime quattro partite, poi s´è rimessa in sesto e non ha più sbagliato un colpo, risalendo la china sino ad arrivare alle soglie della zona playoff. Una netta inversione di tendenza, proprio quello che servirebbe anche alla Trevigliese.
[]
[]