Settore Giovanile - I commenti delle gare disputate nel week end (14-15 Dicembre)
18-12-2019 15:21 - News 2019-2020
Di seguito il riassunto di alcune delle partite giocate dalle formazioni del settore giovanile biancoceleste:
ATTIVITA' AGONISTICA - Finisce a reti bianche la sfida della formazione Juniores Regionale A U19 della Trevigliese di scena sul campo della Governolese. Lo 0-0 contro i mantovani conclude il girone di andata dei biancocelesti che per la prima volta in campionato terminano una partita col pareggio. La sfida è stata combattuta soprattutto a centrocampo con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi, tanto che i due portieri non hanno dovuto effettuare interventi impegnativi. Trevigliese che chiude al momento in vetta alla classifica, anche a causa di diverse partite da recuperare delle dirette avversarie nella lotta al vertice.
Da dimenticare invece la partita disputata dagli Allievi Regionali Elite U17. Sul campo della Virtus CiseranoBergamo i trevigliesi affondano col risultato di 4-0. Partita subito in salita per i biancocelesti che subiscono i padroni di casa che vanno in vantaggio. Poi nel finale del tempo la Trevigliese esce dal torpore e crea almeno 2/3 palle gol che però non vengono concretizzate. Nella ripresa altra partenza al rallentatore per la CST e così la Virtus dopo aver trovato il raddoppio con un tiro deviato, dilaga mettendo a segno altre due reti.
Arriva una bellissima vittoria nella categoria Allievi Provinciali U16 e arriva nella sempre molto sentita stracittadina con la Trevigliese (nella foto di Sprint&Sport) che supera per 3-1 i gialloneri dell'Acos Treviglio. La squadra allenata da mister Biffi arrivava dal ko del turno precedente e quindi con la voglia di trovare l'immediato riscatto e al contempo mantenere il primato in classifica. Il duplice scopo è stato ottenuto grazie ad una prestazione di ottima fattura. Dopo la prima fase di studio la Trevigliese sblocca il derby al 29' grazie alla rete firmata da Shyti, ben imbeccato dall'assist di prima del compagno Gana. Nemmeno un giro di lancette e i biancocelesti mettono la partita praticamente in cassaforte: è sempre Shyti a creare scompiglio nell'area di rigore dell'Acos e sulla ribattuta del portiere è lesto Colombo a ribadire in rete firmando il 2-0 al riposo. Nella ripresa l'Acos cerca con determinazione di riaprire la partita ma nelle due occasioni migliori, su palla inattiva, è il portiere trevigliese Vanoli che si fa trovare pronto sventando in calcio d'angolo le due insidiose conclusioni dei gialloneri su calcio di punizione. Ed è invece Lurthi del CST a trovare il gol del 3-0 proprio direttamente da calcio di punizione dalla trequarti con un tiro sul quale nessuno interviene e la palla conclude la sua corsa in rete. Poco dopo la mezzora l'Acos mette a segno il gol della bandiera su calcio di rigore, ma il destino della partita è oramai segnato. Trevigliesi che si congedano per la pausa per le festività di Natale con una franca affermazione.
Pareggio a suon di gol per i Giovanissimi Regionali U15. Trevigliese-San Martino finisce sul 3-3 e per i cittadini il pareggio è un ottimo risultato visto l'andamento dell'incontro. Infatti gli ospiti pavesi di San Martino Siccomario partono lancia in resta e si portano addirittura sullo 0-3 in una ventina di minuti. Qui però inizia l'orgogliosa reazione dei ragazzi della Trevigliese che trovano il gol prima del riposo con una grande conclusione dalla distanza di Faruzzi. Poi nel secondo tempo i biancolesti si riversano nell'area dei pavesi e grazie alla bella doppietta firmata da Bruno riacciuffano l'insperato pareggio sul 3-3.
C'era nella settimana un altro derby tra Acos e Trevigliese, quello che vedeva coinvolte le squadre del campionato Giovanissimi provinciali U14. E anche in questo caso è stata la formazione del CST ad avere nettamente la meglio sbancando il campo dei gialloneri con un perentorio 1-4.
[]
[]
[]
[]
[]