Meglio vivere un giorno da Leon
Blog 2019-2020
scritto da Admin il 18-02-2020 07:55
L'antefatto. Alla quinta giornata di ritorno, ossia nel momento in cui si completano i due terzi del campionato e il pensiero comincia a correre alla lunga volata verso lo striscione del traguardo, la Trevigliese incappa in una delle sconfitte più gravi della sua stagione, perdendo 0-1 a Mapello. A pesare non è certo il punteggio, striminzito e accompagnato da tangibili rimpianti: a pesare è il fatto di essere andati ko per la terza domenica consecutiva, rianimando un avversario piuttosto inguaiato e ritrovandosi pericolosamente vicini alla linea rossa che delimita le acque torbide della zona playout. Il tutto palesando preoccupanti carenze a livello di inventiva e fantasia.
Nello stesso momento, una squadra di forma straordinaria, il Leon, vince la sua sesta partita consecutiva e mica contro una scartina qualunque, bensì contro la prima in classifica che sin lì non aveva mai perso; e mica per caso o nella noia, ma con un emozionante 3-2 frutto di una battaglia infinita.
Ora il fatto. Domenica scorsa le strade di Trevigliese e Leon si incrociano e i pronostici sostengono senza troppe incertezze la presunta strapotenza dei monzesi in trasferta. Invece succede che a ruggire, all'improvviso, siano i biancocelesti: allo ‘Zanconti' finisce 1-0, il gol lo segna Pellegris sul calare del primo tempo e su quel gol la squadra di mister Redaelli costruisce un successo fondamentale, difendendolo con una compattezza ritrovata e tanta voglia di scacciare gli spettri. Gli sguardi che avevano iniziato a incrociarsi preoccupati ritrovano il bagliore dell'entusiasmo, i risultati della giornata confermano poi che questi tre punti valgono anche un po' di più, così la lunga volata di cui sopra prende in pratica il via con i migliori auspici.
Adesso si tratta di ritrovare quella continuità nei risultati che, nella fase centrale della corsa, aveva sorretto il ritmo – mai forsennato, ma comunque piacevolmente regolare – del Cst. Il prossimo turno vedrà Rinaldi e compagni esibirsi a Zogno, dove quest'anno la Cisanese gioca le sue partite interne (a Cisano è in corso la ristrutturazione dell'impianto sportivo): non sarà per nulla agevole, perché i bianconeri, dopo essere andati in crisi a metà andata precipitando verso il fondo, hanno trovato giusti equilibri e rinnovata verve, tanto da recuperare vorticosamente terreno e appollaiarsi ai margini della fascia playoff. Ma dopo aver visto la Trevigliese domare il Leon, vale la pena confidare in un altro risultato stracciapronostico.
Guarda QUI la situazione in campionato
[]
[]